Lo hanno annunciato gli stessi sviluppatori, autori dell’aggiornamento: da oggi è possibile scaricare, in maniera gratuita, WhatApp Messenger
direttamente da AppStore.
In termini pratici questo vuol dire che, coloro che fino a ieri già possedevano una copia di WhatApp Messenger, teoricamente dovrebbero utilizzare WhatApp per sempre, senza pagare nulla.
Infatti, già nell’applicazione precedente, il servizio precedeva una voce “illimitato”, collegata al numero di telefono del cliente.
Ma da oggi in poi, tutti gli altri utilizzatori finali, possono beneficiare del nuovo aggiornamento compatibile su tecnologia iOS e Android.
L’unica dolente è la notizia che, a compensazione dell’app gratuita, da questo momento WhatApp prevede il pagamento di un canone annuale pari a 0,89 euro per 1 anno, 2,40 euro per 3 anni e 3,34 euro per 5 anni.
Ovviamente si tratta di cifre molto contenute e, data la mole di di messaggi inviati, WhatApp consente, comunque, un bel risparmio ma è pur sempre un canone.
Coloro che utilizzano WhatApp messenger anche sul pc, dovranno acquistare una seconda licenza perchè l’app è valida per un solo numero di telefono.
Fatto questo, si può liberamente cambiare dispositivo, reinstallare o aggiornare WhatApp Messenger, purchè il numero di telefono rimanga lo stesso.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…