Lupo ha donato al presule il gagliardetto dell’Odg mentre Bregantini ha ricordato il grande valore di una corretta informazione e sottolineato l’importanza di una legge sull’editoria.
“Gli aggettivi sono come i colori del prato – ha detto il religioso – e il tono e il taglio sono il punto di partenza per una riflessione positiva”. Nel corso dell’assemblea si è affrontato il tema del precariato e del lavoro nero da parte dei consiglieri nazionali dell’ordine del Molise Pietro Eremita e Vincenzo Cimino mentre Lupo si è soffermato sull’importanza della formazione degli iscritti che attualmente risultano complessivamente 625 di cui 68 professionisti e 545 pubblicisti, 5 praticanti.
Tra le novità illustrate, il nuovo sito internet dell’Odg che è aggiornato costantemente e la nuova sede dell’ordine, trasferitasi in via XXIV Maggio a Campobasso. Diversi gli eventi per i prossimi mesi a cura dell’Odg del Molise come gli appuntamenti a Campobasso e Termoli ad Aprile, maggio e giugno con la formazione professionale. A chiudere l’assemblea, la consegna di targhe per i 25 anni di anzianità’ agli iscritti tra cui Bruna Benevento e Nicola Tamilia, presenti, e pergamene a numerosi giovani divenuti pubblicisti.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…