Categories: Notizie flash

Al via startmag.it, nuovo magazine dedicato all’innovazione

Prende il via oggi, da un’idea di Michele Guerriero e Valerio Giardinelli, il magazine on line www.startmag.it (editore Innovative Publishing srl) con l’iniziativa 140 caratteri per la #crescitaeconomica a cui hanno aderito un gruppo di manager, opinionisti, giornalisti, imprenditori, startupper.
“StartMag.it sarà un luogo di approfondimento dedicato alla crescita economica e all’innovazione, intendendo per innovazione non solo la sfera digitale della tecnologia, ma tutti i processi produttivi dell’economia, sino ad arrivare al manifatturiero e l’artigianato. Dopo anni passati a parlare di crisi è arrivato il momento di raccontare un’altra storia”, dicono gli ideatori di StartMag, che sarà dedicato a cinque capitoli fondamentali dell’economia: ambiente ed energia; tecnologia; smart city e mobilità; lifestyle e tendenze; economia e start up. Uno spazio, importante del magazine, sarà dedicato ai nuovi imprenditori, alle start up che potranno raccontare se stesse, le proprie idee e i propri obiettivi.
Approfondimenti con infografiche animate saranno dedicate ai numeri delle nuove economie. La prima infografica è dedicata ai numeri della capitalizzazione in Borsa di Facebook e Twitter; poi, un’infografica animata sulle Vie del Gas in Europa alla luce della crisi ucraina, che riporta la storia del South Stream, del Tap e del Nabucco West. Tra gli speciali in preparazione un focus sul solare termodinamico e un focus a più puntate su Expo2015. Collaborazioni avviate nell’ambito dell’ambiente con Clean Tech di San Diego, in California e in ambito economico con I-Com (Istituto per la Competitività) di Roma, presieduto da Stefano da Empoli.

Recent Posts

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

52 minuti ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

54 minuti ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

2 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

3 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago