Irrituale quanto accaduto, domenica, durante il Tg1 quando la conduttrice Valentina Bisti ha lanciato la rubrica “Billy” in cui veniva, lei stessa, intervista sul suo nuovo libro. L’accaduto ha scatenato la Lega che ha chiesto lumi sull’episodio.
In una nota, i parlamentari leghisti in commissione di Vigilanza Rai, Massimiliano Capitanio, Giorgio Maria Bergesio, Dimitri Coin, Umberto Fusco, Igor Iezzi, Simona Pergreffi e Paolo Tiramani hanno chiesto: “Imbarazzante quanto accaduto domenica 9 agosto all’interno della rubrica dedicata ai libri Billy: (giustamente) non era mai successo che giornalisti Rai promuovessero i propri libri all’interno dei programmi del servizio pubblico che conducono. Invece, durante l’edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica all’interno della rubrica “Billy” e’ andato in onda un servizio dedicato alla presentazione del volume “Tutti i colori dell’Italia che vale. Storie da un Paese che guarda avanti” scritto proprio da Valentina Bisti la conduttrice della citata rubrica”.
Quindi la richiesta dei leghisti: “ Chi ha deciso la messa in onda dell’intervista alla Bisti durante la sua stessa conduzione? Il direttore Carboni? Inoltre, chiediamo alla Societa’ Concessionaria che chiarisca se sia almeno stato coinvolto il comitato etico per le verifiche di questo episodio alquanto spiacevole per la Tv di Stato”.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…