Facebook si allea con Netflix, il servizio di streaming e noleggio via mail di film e show televisivi a pagamento più famoso e più usato negli Stati Uniti che ora punta a diventare anche più “social”.
Lo annuncia l’Ansa che riprende una nota di Netflix. Entro la fine di questa settimana, spiega infatti il famoso “portale”, gli utenti americani della piattaforma streaming avranno la possibilità di condividere sul social network le preferenze in fatto di pellicole o programmi tv. Dai video guardati ai “punteggi” di gradimento assegnati agli show.
Gli utenti statunitensi potranno quindi collegare il proprio account a Facebook e non solo condividere i propri gusti e le proprie abitudini, ma anche sapere quali sono i film o i programmi che piacciono ai propri amici e decidere, eventualmente, di guardarli, creando così delle sorte di playlist. Massimo rispetto, in ogni caso, per la privacy: la possibilità di condivisione, infatti, può essere disabilitata in qualsiasi momento e gli utenti possono scegliere se e che cosa condividere.
“Netflix – precisa la società – offre elementi ‘social’ ai suoi utenti internazionali da più di un anno, ma l’integrazione con Facebook negli Usa, è stata resa possibile dopo che, all’inizio di quest’anno, il Congresso ha aggiornato la legge sulla condivisione di video”. Netflix, che dopo essere sbarcato nel Vecchio Continente, approdando in Irlanda e Gran Bretagna, e che ora potrebbe arrivare anche in Italia, vanta 33 milioni di utenti in ben 40 Paesi.
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…