L’operatore Wimax Linkem e il Comune di Crotone hanno firmato un accordo per la realizzazione di un sistema di Tlc cittadino basato su tecnologia Wimax che consente l’interconnessione alla rete su grandi superfici, facendo a meno di collegamenti con fili o cavi. “Stiamo lavorando per diffondere il Wimax in tutta Italia, dal Veneto alle isole”, dichiara Carlo Simeone, direttore generale Linkem-. “Il nostro impegno, soprattutto nel Mezzogiorno, è un segnale forte e chiaro dell’opportunità di sviluppo sociale ed economico data dal Wimax nelle aree più penalizzate dal digital divide”.
Stando ai termini dell’accordo sarà la stessa Linkem a finanziare la nuova rete Wimax “grazie alla quale i cittadini potranno collegarsi alla rete e navigare su Internet ad alta velocità anche in mobilità”, conclude Simeone. Crotone sarà la prima città ad essere totalmente coperta con la nuova tecnologia. (Aduc)
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…