Entro il 31 dicembre 2012 la Campania avrà su tutto il proprio territorio regionale la banda larga. E’ il contenuto dell’accordo siglato oggi dal vice ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e dal presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino (foto). Protocollo che prevede uno stanziamento complessivo di 73 milioni di euro, di cui 68 a carico della Regione e 5 del Ministero.
“Con l’accordo siglato oggi – ha detto Bassolino – rafforziamo ulteriormente la nostra iniziativa e diamo un contributo significativo alla strategia della banda larga che il Governo sta portando avanti in tutte le regioni d’Italia”.
“Entro il prossimo 15 dicembre sarà costituito un gruppo di lavoro di alto profilo che avrà il compito di programmare gli interventi per la diffusione della banda larga. Crediamo fortemente in questa iniziativa – ha aggiunto il governatore – per la quale è previsto uno stanziamento complessivo di 73 milioni di euro, di cui 68 a carico della Regione e 5 del Ministero. Il Ministero concederà, inoltre, alla Regione Campania una premialità aggiuntiva nel caso che, ci auguriamo, si raggiungano tutti gli obiettivi prefissati.
Chissà se adesso gli Elkann faranno ancora orecchie da mercanti: il Presidente Sergio Mattarella va…
L’equo compenso divide ancora una volta i sindacati e gli editori: Fnsi e Fieg trovano…
Il Comune di Firenze continua a presentare come novità misure già introdotte nel 2017. Nel…
Se ne sono accorti pure a La Stampa che John Elkann non è il migliore…
Una mano tesa dalla Regione Emilia Romagna alle case editrici locali. Al via un bando,…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Secondo di tre…