Entro il 31 dicembre 2012 la Campania avrà su tutto il proprio territorio regionale la banda larga. E’ il contenuto dell’accordo siglato oggi dal vice ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e dal presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino (foto). Protocollo che prevede uno stanziamento complessivo di 73 milioni di euro, di cui 68 a carico della Regione e 5 del Ministero.
“Con l’accordo siglato oggi – ha detto Bassolino – rafforziamo ulteriormente la nostra iniziativa e diamo un contributo significativo alla strategia della banda larga che il Governo sta portando avanti in tutte le regioni d’Italia”.
“Entro il prossimo 15 dicembre sarà costituito un gruppo di lavoro di alto profilo che avrà il compito di programmare gli interventi per la diffusione della banda larga. Crediamo fortemente in questa iniziativa – ha aggiunto il governatore – per la quale è previsto uno stanziamento complessivo di 73 milioni di euro, di cui 68 a carico della Regione e 5 del Ministero. Il Ministero concederà, inoltre, alla Regione Campania una premialità aggiuntiva nel caso che, ci auguriamo, si raggiungano tutti gli obiettivi prefissati.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…