L’accordo tra Promopress (società di servizi di Fieg) e L’Eco della Stampa – informa una nota – è il primo frutto di una nuova fase di dialogo tra le parti, fase promossa dai rispettivi legali Marco Annecchino e Lorenzo Biglia. L’intesa vuole far leva sui valori condivisi tra le due società. Viene così regolamentata – secondo condizioni in linea con quanto previsto per le altre imprese operanti nel settore – riproduzione e comunicazione degli articoli compresi nel Repertorio, per l’esclusiva e specifica finalità di realizzare e fornire, in Italia e all’estero, rassegne stampa ai propri clienti.
Repertorio Promopress (cui aderiscono 64 Aziende editoriali con 381 testate) è il marchio dell’attività di gestione dei diritti d’autore di Promopress 2000 Srl, società di servizi della Fieg – Federazione Italiana Editori Giornali. L’Eco della Stampa SpA (180 dipendenti e circa 18milioni complessivi di fatturato) nata a Roma nel 1901 come agenzia di ritagli stampa è il più grande operatore italiano di media monitoring (da stampa, web, social media, radio e tv) e media analysis.
Marina Pisacane
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…