Dopo oltre undici anni TgrNeapolis, trasmissione storica del centro di produzione Rai di Napoli, sta per chiudere. Alla base della scelta ci sarebbe la volontà di ridurre le spese per le rubriche nazionali e l’intenzione di inserire nella fascia oraria del programma un contenitore di intrattenimento.
Neapolis, unica produzione Rai che si occupa di internet e tecnologie, è anche l’unico programma in Europa ad andare in onda in diretta da uno studio virtuale, e – accanto alla fiction “Un posto al sole” – rappresenta attualmente il 50% della produzione del centro Rai di Napoli.
Alla realizzazione della rubrica contribuiscono, oltre al caporedattore Silvio Luise, 4 giornalisti, 4 montatori, 2 grafici e un assistente al programma, tutti del bacino dei precari Rai. Il cdr della Tgr Campania ha annunciato lo stato di agitazione con l’attuazione, se non ci saranno passi indietro, di cinque giorni di sciopero.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…