Assostampa
Teatro San Carlo, rettificato il bando delle polemiche. L’ente, qualche giorno fa, aveva avviato la selezione per addetti stampa e, tra i requisiti, aveva inserito l’assenza di “difetti fisici”. Scatenando la furia dei sindacati e dei giornalisti campani.
Nelle scorse ore, dopo un incontro che il Sugc ha definito “proficuo”, tra il segretario Claudio Silvestri e la sovrintendente del Teatro Rosanna Purchia, si è giunti alla rettifica del bando.
Tre i punti principali: il primo relativo al fatto che l’’ammissione alle selezioni si intende aperta ai professionisti iscritti all’Ordine oltre che ai pubblicisti; il secondo apre i termini di una proroga dei termini del bando, presumibilmente, di un mese mentre, al terzo punto, per “programma” si intende materie d’esame.
Il passo indietro sulle richieste fisiche: “Hanno ulteriormente chiarito che rispetto all’idoneità fisica, la Fondazione farà riferimento esclusivamente a quanto previsto dall’art. 41 comma 2 lettera b) del D.Lgs 80/08, come già chiarito nella nota pubblicata dalla Fondazione in data 12 luglio 2019. Infine, si è convenuto, che nonostante questa formula sia utilizzata dalla maggior parte delle Fondazioni lirico-sinfoniche e da pubbliche amministrazioni, la Fondazione Teatro di San Carlo si limiterà nei prossimi bandi a fare esclusivo riferimento alla legge a cui è soggetta. La Fondazione e il Sindacato auspicano che anche le altre Fondazioni lirico sinfoniche, in futuro, si adeguino”.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…