Antonio Tajani contro l’offensiva grillina anti-giornalisti. L’esponente di Forza Italia presidente del Parlamento Europeo attacca il M5S e ricorda a tutti l’orgoglio di essere stato per lunghi anni giornalista di alto livello.
L’occasione gli è stata data dall’intervento dell’eurogrillino Piernicola Pedicini che gli rinfacciava un (presunto) conflitto di interesse tra il ruolo nell’assise comunitaria e la posizione di leader di Forza Italia. “Se vuole fare campagna elettorale – ha detto – si dimetta dalla presidenza del Parlamento”.
Tajani, dunque, ha risposto per le rime all’avversario politico: “Sono sempre stato imparziale nello svolgere la mia attività – ha tuonato e poi aggiunto – se vuole, aggiungo pure che sono fiero di essere un giornalista e non condivido le vergognose dichiarazioni e gli insulti che sono stati rivolti ai giornalisti dai rappresentanti del governo italiano”. Quindi conclude: “Difendo la libertà della stampa in tutta Europa, e questo lo faccio come Presidente del Parlamento. Non accetto che si dica che i giornalisti siano delle prostitute come hanno fatto autorevoli rappresentanti del suo partito e del governo che lei difende”.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…