Lo smartwatch di Samsung
La sudcoreana Samsung punta ad anticipare Apple e all’inizio di settembre si prepara a lanciare Galaxy Gear, il suo smartwatch, l’orologio con cellulare e bluetouth incorporati. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale iWatch, lo smartwatch di Apple non uscirà prima della fine dell’anno. Sony e Microsoft hanno già lanciato i loro smartwatch, la battaglia quindi si gioca non solo sui tempi ma anche sulle funzioni, il formato e la durata delle batterie che questi nuovi prodotti saranno in grado di assicurare.
Attualmente Apple e Samsung dominano il mercato degli smartphone e dei tablet, e hanno ingaggiato tra loro una dura battaglia giudiziaria sui brevetti di questi prodotti. Ora la sfida si sta spostando sui cosiddetti computer indossabili, ovvero su occhiali e orologi hi-tech. Sony ha fatto la prima mossa con gli orologi abbinati ai cellulari e Google è in vantaggio sugli occhiali con fotocamera incorporata. Ma Samsung è già pronta a rispondere con uno smartwatch che è in grado di mostrare l’ora e di avvertire dell’arrivo di messaggi e informazioni sullo smartphone. Tuttavia gli esperti sono convinti che gli smartwatch avranno un impatto limitato, sul mercato, poiché sono in grado di fare ben poco rispetto a smartphone e tablet. Inoltre avranno prezzi e tariffe meno agevolate rispetto agli altri device.
“Samsung – assicura al FT Daniel Kim di Macquarie – non credo abbia grandi aspettative su questi smartwatch, le basta arrivare prima della concorrenza, anche se non venderà più di un milione di esemplari”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…