A Roma il 22 maggio “DIG.Eat 2014 - Save the Data"
Una giornata di confronto e dibattito interamente dedicata all’innovazione digitale ed alle sue numerose applicazioni nella pubblica amministrazione e sul mercato del lavoro. Appuntamento il 22 maggio a Roma (ore 8.45), negli spazi del Centro Congressi Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta n. 4, con DIG.Eat – Save the Data, la manifestazione annuale di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti), organizzata con il patrocinio di Stati Generali della Memoria Digitale, ANORC Professioni e AIFAG e con il sostegno del main sponsor Menocarta.net, per discutere di digitalizzazione e de-materializzazione. Tavole rotonde trasversali e divulgative si alterneranno a confronti, incontri tecnici e di settore su identità digitale, firme elettroniche, biometria, certificazione del sistema di conservazione, nuove professioni dell’era digitale, PA digitale; Big Data e il Cloud, la dematerializzazione applicata ai documenti fiscali, sanitari e bancari-assicurativi.
“La corretta conoscenza normativa e tecnica degli strumenti digitali è l’unica vera strada verso una ‘buona digitalizzazione’, capace di creare vantaggi economici, di tempo e di gestione senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati: da qui il titolo dell’evento: “Save the Data”, un gioco di parole che vuole ricordare l’importanza di mettere i nostri dati al sicuro, nelle mani di professionisti che abbiano una corretta e specifica formazione” spiega Andrea Lisi, Presidente ANORC.
Sul sito www.digeat.it sono disponibili tutte le informazioni relative a DIG.Eat – Save the Data. La partecipazione all’evento, interamente progettato e realizzato dalla Digital&Law Communication, è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi collegandosi al portale del DIG.Eat, entro il 20 maggio 2014.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…