Categories: TLC-ICT

A Roma la giornata dedicata all’innovazione digitale

Una giornata di confronto e dibattito interamente dedicata all’innovazione digitale ed alle sue numerose applicazioni nella pubblica amministrazione e sul mercato del lavoro. Appuntamento il 22 maggio a Roma (ore 8.45), negli spazi del Centro Congressi Fontana di Trevi, in piazza della Pilotta n. 4, con DIG.Eat – Save the Data, la manifestazione annuale di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti), organizzata con il patrocinio di Stati Generali della Memoria Digitale, ANORC Professioni e AIFAG e con il sostegno del main sponsor Menocarta.net, per discutere di digitalizzazione e de-materializzazione. Tavole rotonde trasversali e divulgative si alterneranno a confronti, incontri tecnici e di settore su identità digitale, firme elettroniche, biometria, certificazione del sistema di conservazione, nuove professioni dell’era digitale, PA digitale; Big Data e il Cloud, la dematerializzazione applicata ai documenti fiscali, sanitari e bancari-assicurativi.
“La corretta conoscenza normativa e tecnica degli strumenti digitali è l’unica vera strada verso una ‘buona digitalizzazione’, capace di creare vantaggi economici, di tempo e di gestione senza mettere a rischio la sopravvivenza e l’integrità dei nostri dati: da qui il titolo dell’evento: “Save the Data”, un gioco di parole che vuole ricordare l’importanza di mettere i nostri dati al sicuro, nelle mani di professionisti che abbiano una corretta e specifica formazione” spiega Andrea Lisi, Presidente ANORC.
Sul sito www.digeat.it sono disponibili tutte le informazioni relative a DIG.Eat – Save the Data. La partecipazione all’evento, interamente progettato e realizzato dalla Digital&Law Communication, è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi collegandosi al portale del DIG.Eat, entro il 20 maggio 2014.

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

5 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

5 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

18 ore ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

1 giorno ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago