Il Partito democratico non avanzerà altri nomi per la presidenza della Rai e invita governo e maggioranza a ripensare all’ultima proposta sull’ex direttore di Raitre ora assessore a Bologna, Angelo Guglielmi.
A parlarne è il capogruppo del Pd in Vigilanza Rai, a margine della riunione di oggi: “Siamo reduci da un ennesimo veto, questa volta su una figura prestigiosa che ha fatto un bel pezzo di televisione in Italia, come Angelo Guglielmi. Veto, anche questo, senza alcuna motivazione plausibile, dopo averne registrato uno analogo sulla figura del presidente uscente”. “Non è accettabile – sottolinea il capogruppo – che la maggioranza interpreti ciò che dice la legge Gasparri in materia di obbligo di condivisione, come la possibilità di sfogliare i petali di una margherita di candidati alla presidenza della Rai. Restiamo in attesa di un ripensamento di maggioranza e governo, unica condizione che può evitare atti di prepotenza che fanno danno alla Rai o la vita stentata di organismi incompleti”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…