Raggiunta l’intesa tra maggioranza e opposizione sul prosieguo dell’esame del decreto milleproroghe. Nel corso della conferenza dei capigruppo, ha spiegato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito ”l’opposizione ha deciso di ridurre gli emendamenti, quindi si può andare al voto domani senza porre la fiducia”. Il vice presidente della Camera, Mauridio Lupi, in Aula ha riferito che ”l’intesa consentirà di andare al voto finale domani entro le 13”. La seduta riprenderà oggi pomeriggio alle 16. A fine mattinata erano state bocciate le pregiudiziali di costituzionalità.
Intanto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, e la maggioranza, stanno lavorando all’emendamento per ripristinare per il 2010 i contributi diretti all’editoria, in stretto contatto con il Ministero dell’economia che deve dare il via libera sulla copertura.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…