”Non è pensabile erogare contributi alle testate giornalistiche senza la certezza del mantenimento dei livelli occupazionali”. Lo ha dichiarato Nicola Cristaldi, deputato del PDL, nel presentare, ieri, un ordine del giorno sul provvedimento ‘mille proroghe’ relativo all’editoria.
”Si sa che alcuni gruppi editoriali si starebbero apprestando alla ‘rottamazione’ di circa mille giornalisti nel biennio 2010-2011 -afferma Cristaldi- facendo ricorso alla legge 416 per accedere agli ammortizzatori sociali.L’operazione è già iniziata con ‘Il Messaggero’ mentre si starebbero attrezzando ‘La Repubblica’, ‘Il Corriere della Sera’, ‘La Stampa’, ‘Il Sole 24 Ore’ nonché mensili ed agenzie di stampa”.
L’ordine del giorno tende ad impegnare il Governo a non erogare i contributi alle testate giornalistiche se non dopo la certezza del mantenimento dei livelli occupazionali alla data odierna.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…