La diffusione degli strumenti di informatica individuale e la connessione dei singoli dipendenti pubblici alla rete Internet, la riservatezza della posta individuale sui server pubblici, l’abuso di downloading non inerenti alla attività lavorativa e i successivi controlli potenzialmente intrusivi da parte dell’amministrazione.
Sono questi i temi che il segretario generale dell’Autorità Garante per la privacy, Giovanni Buttarelli, affronterà nel convegno “Tecnologie e privacy nel rapporto di lavoro pubblico. Il corretto utilizzo degli strumenti tra esigenze di efficienza ed economicità e diritti della personalità” che si svolgerà oggi, 15 maggio, dalle ore 10,00 alle 13,00, nell’ambito del Forum P.a. – Expo 2008, mostra convegno dell’innovazione nelle Pa e nei sistemi territoriali.
Presso lo stand dell’Autorità (Padiglione 7, stand 3B) sarà programmato, nel corso della manifestazione, un video divulgativo sui temi legati alla protezione dei dati personali. Saranno inoltre in distribuzione le pubblicazioni curate dall’Ufficio, i depliant illustrativi e la nuova edizione del CD Rom “Il Garante e la protezione dei dati personali”, contenente una presentazione multimediale sull’attività del Garante.
Fabiana Cammarano
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…