La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), a conclusione delle istruttorie avviate, ha emanato ordini di riequilibrio dell’informazione in favore degli esponenti dell’area radicale. Gli ordini di riequilibrio riguardano i programmi di approfondimento informativo Porta a Porta, Ballarò e Anno Zero. Inoltre è stato rivolto un richiamo per il programma Matrix di Mediaset.
In previsione dell’imminente avvio della campagna elettorale per le elezioni europee ed amministrative, il riequilibrio dell’informazione dovrà essere assicurato prima della convocazione dei comizi elettorali.
L’Autorità ha anche deciso l’avvio di un procedimento istruttorio per verificare l’eventuale violazione, da parte della RAI, degli obblighi di servizio pubblico in materia di pluralismo informativo, in relazione alla asserita strutturale mancanza di apertura nei loro confronti denunciata, con ripetuti esposti, dagli esponenti del movimento radicale.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…