In Commissione Cultura è stata depositata un’interrogazione al Ministro dell’economia e delle finanze sulle risorse non ancora assegnate al fondo per l’editoria. I deputati Giuseppe Giulietti (Gruppo Misto), Emilia Grazia De Biasi e Ricardo Franco Levi (Pd) chiedono chiarimenti circa le “voci che corrono sul fatto che le risorse previste per l’anno 2009 al fondo per l’editoria non siano ancora state assegnate”.
Visto che gli editori di giornali vivono un momento di grande difficoltà, dovuto alla flessione delle vendite e alla crisi della pubblicità e visto che la legge n. 99 del 2009 ha previsto uno stanziamento di 70 milioni di euro per ciascuno degli anni 2009/2010, i deputati chiedono “quali iniziative il Governo intenda assumere, qualora la somma stanziata dalla legge non venga assegnata entro il mese di ottobre 2009, al fine di assicurare comunque l’attuazione della volontà del Parlamento”.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…