Il 10 ottobre sarà lanciata in Germania la versione tedesca dell’Huffington Post, il quotidiano americano online. Il giornale, come reso noto oggi a Monaco dall’HuffPo, partirà con una redazione di 15 persone e il direttore sarà Sebastian Matthes (36 anni), proveniente dal settimanale economico Wirtschaftwoche.
Entro il 2016, il giornale online vuole avere bilanci in attivo nell’ordine di svariati milioni di euro. Il sito tedesco è diretto in Germania, Austria e Svizzera. Fondato nel 2005 l’Huffington Post è diventato uno dei principali siti di informazione in rete con diramazioni in diverse lingue.
L’edizione tedesca nasce dalla cooperazione fra l’Huffington Post Media Group e la Tomorrow Focus Media GmbH del gruppo Burda a Monaco, uno dei principali attori nell’editoria tedesca. Fra le testate del gruppo Burda anche le riviste Focus, Bunte, Superillu, Elle e Playboy. La Tomorrow Focus non intende investire nel progetto più di tre milioni di euro.
L’obbiettivo è quello di diventare un importante portale di informazione in lingua tedesca. I contenuti saranno l’informazione ma anche, come il modello americano, tempo libero, celebrità e blog.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…