Categories: Radio/TV

Corecom Campania: approvata graduatoria contributi tv

Corecom Campania: approvata graduatoria contributi tv

Durante la seduta di oggi, svoltasi nella sede del Corecom Campania, il Comitato ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione dei contributi alle emittenti private della Campania. Le televisioni ammesse alla ripartizione delle somme stanziate dal Ministero sono 46, ben 12 quelle escluse per difetto di documentazione.
”E’ stato un lavoro difficile considerato il numero rilevante delle televisioni che hanno partecipato al bando – dichiara il presidente del Corecom, Gianni Festa – e la revisione per ogni singola pratica che ha comportato la collaborazione del revisore dei conti della Regione. Il responsabile unico del procedimento ha, quindi, potuto dare il via alla graduatoria finale. Per questo sono molto soddisfatto anche se mi amareggiano i ritardi che si sono accumulati, non dovuti all’azione del Comitato, che ringrazio, ma alla complessità della procedura adottata”.
La graduatoria inviata al Ministero darà ora la possibilità di effettuare il riparto sul piano dei fondi alle emittenti regionali e la relativa liquidazione, nei prossimi giorni, della somma stanziata per ciascuna emittente. L’importo licenziato dalla Campania è  pari a 14 milioni.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

24 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago