La Fnsi sostiene Giovanni Floris (foto) nell’idea di realizzare un Ballarò itinerante. Lo dichiara in una nota: “E’ certamente apprezzabile e sostenibile dalla Fnsi la disponibilità dichiarata da Giovanni Floris di realizzare talk show itineranti, che segue quella di Santoro di realizzare comunque pubblica la sua trasmissione, dopo il divieto di andare in onda per la decisione della Rai di chiudere tutti i programmi di approfondimento durante la fase elettorale, a causa di una brutta delibera della Vigilanza e di una ancora più negativa interpretazione dell’azienda del servizio pubblico”.
“I giornalisti – si legge ancora – non potranno mai accettare l’intrusione dei poteri nella sfera della loro autonomia professionale, né farsi dettare l’agenda e il sommario del proprio lavoro dalla politica. La Fnsi continua a ritenere irragionevole la delibera della Commissione di Vigilanza e lesiva dell’interesse collettivo quella assunta, a maggioranza, dal Cda della Rai, che hanno determinato la sospensione di trasmissioni come Porta a Porta, Anno Zero, Ballarò, L’ultima Parola”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…