Europa 7 sarà la prima televisione europea a trasmettere nello standard DVB-T2 in HD, che promette di aumentare la capacità trasmissiva di oltre il 60% rispetto al DVB-T1 (a parità di condizioni) e di offrire una definizione superiore a quella garantita da un DVD in Blu-ray.
Secondo quanto riferisce DDay.it, l’emittente arriverà sul digitale terrestre con un’offerta a pagamento estesa a tutto il territorio nazionale. Europa 7 HD, questo il nome della pay TV, sarà composta da 8 canali, tutti in alta definizione 1080p, e offrirà contenuti di diverso genere, inclusi eventi sportivi come la Champions League e film come Avatar.
Prima Fila Family, Prima Fila Action, Sentimental, Classic, Stracult, Serie Crime, Serie Life e Fly: questa la lista degli otto canali di Europa 7 HD. Ampia, dunque, l’offerta: contenuti adatti a tutta famiglia, film d’azione, avventura, horror, pellicole romantiche, classici, film italiani degli anni ’70 e ’80, serie televisive di genere poliziesco,giallo, commedia, dramma e satira, e un canale generalista (Fly). Tre i pacchetti previsti: Silver (Fly, Stracult e Sentimental), Gold (Fly, Stracult, Serie Crime, Sentimental, Prima Fila Action), Platinum (tutti i canali).
Per godere del palinsesto di Europa 7 HD, sarà necessario acquistare il decoder 7Box-HD prodotto da Kaon Media, dotato di due liste LCN, una per i canali pay, una per i canali tradizionali del DTT. Prezzo previsto: 150 euro.
Egidio Negri
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…