Editoria

Ediland 2019 a Bologna: giornalisti, editori e stampatori a confronto

A che punto è l’editoria e quale è lo stato di salute della stampa cartacea? Se ne parlerà domani a Bologna nell’incontro che si terrà al Centro Congressi dell’Hotel Savoy Regency.

Ediland 2019 Sarà una giornata di lavoro e di analisi che vedrà il confronto tra imprese, giornalisti e parti sociali ed è stato organizzato e promosso dall’Asig (associazione stampatori italiani giornali), dalla Fieg e dell’osservatori dei quotidiani “Carlo Lombardi”.

Al tavolo sono previsti gli interventi di Fabrizio Carotti per la Fieg, Gianni Paolucci (Asig), Sergio Vitelli (Asig), Silvio Broggi (Poligrafici Printing), Davide Ferrario (Prealpina), Raffaele Schettino (Metropolis), Marco Aschedamini (La Provincia di Cremona), Pierluigi Depentori (SETA SpA), Alessandro Massano (So.ge.d Immobiliare Srl), Massimo Martellini (FCP),  Alberto Di Giovanni (Osservatorio Quotidiani), Franco Capparelli (FIEG), Paolo Polidori (ASIG), Massimo Medugno (Assocarta), Pietro Lironi (Assografici) e i rappresentanti di SLC-CGIL, Fistel CISL e UIL Comunicazione.

Ivan Zambardino

Recent Posts

Edicole in via d’estinzione: in vent’anni perso il 43% delle attività

Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…

10 ore ago

Il primo giornalista deferito per l’uso dell’intelligenza artificiale

In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…

10 ore ago

Rossi, l’Ai e il nuovo piano industriale Rai

La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…

1 giorno ago

I giornalisti Dire tornano al lavoro: c’è il tavolo con l’editore

Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…

1 giorno ago

Il fallimento editoriale dei vincenti: il caso Washington Post

Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…

2 giorni ago

Askatasuna, la condanna di Fnsi e giornalisti alle violenze

I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…

2 giorni ago