47 imprese televisive potranno usufruire delle risorse messe a disposizione dalla Regione Campania per sostenere innovazione tecnologica e passaggio al digitale terrestre. Le televisioni ammesse al finanziamento riceveranno fino a un massimo di 200 mila euro Le risorse complessive, da subito disponibili, ammontano a circa 8 milioni. Sono invece 20 le ditte non ammesse a finanziamento perché risultate non idonee per diversi motivi (dall’invio fuori termine, alla mancata iscrizione al registro delle imprese, all’assenza di un adeguato business pian).
Per accedere ai finanziamenti, le emittenti hanno dovuto presentare un articolato progetto di innovazione dei propri apparati e delle strutture tecnologiche, con l’obbiettivo inoltre di rafforzare la quantità di contenuti informativi e giornalistici prodotti sul territorio.
Il bando, elaborato dall’assessorato all’Innovazione tecnologica è unico nel suo genere, per quanto riguarda i territori già transitati alla tv digitale.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…