Le istituzioni scolastiche potranno richiedere un contributo fino al 90% della spesa in acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, fino al 13 gennaio 2023.
Il 19 luglio 2022 il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha emanato due bandi per l’erogazione di contributi fino al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel corso del 2022.
Il piano di finanziamento prevede l’erogazione di contributi fino al 90% delle spese sostenute e le Istituzioni scolastiche potranno presentare domanda a partire fino al 13 gennaio 2023.
Con nota n. 2975 del 20 settembre 2022 sono state infatti fornite le istruzioni operative per la presentazione della domanda attraverso la piattaforma Sidi.
Un bando (di cui al comma 389, art, 1 L. 160/2019) è destinato alle scuole di ogni grado per l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, mentre il secondo bando (di cui al comma 390, art, 1 L. 160/2019) riguarda le scuole secondarie di primo grado che adottino, nell’ambito del rispettivo Piano triennale per l’offerta formativa, programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi rivolti agli studenti.
Salvatore Monaco
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…