La Commissione di Vigilanza Rai è stata convocata dal presidente Sergio Zavoli per dopodomani, mercoledì, alle 14:30. All’ordine del giorno unicamente, almeno per ora, “comunicazioni del presidente”. Nessun riferimento esplicito, quindi, al completamento del nuovo Cda di viale Mazzini, ovvero al nome del prossimo presidente della Rai e al consigliere di nomina diretta dell’azionista di riferimento, il ministero dell’Economia, cui compete anche indicare il nome del presidente stesso e per il quale poi occorre il via libera dei due terzi dei componenti della Vigilanza.
Quello stesso giorno alle 16:00 è prevista l’assemblea degli azionisti Rai, e dunque i due momenti istituzionali non possono avere elementi in comune, visto che la Vigilanza deve prima attendere il via libera dell’assemblea dei soci Rai per potersi pronunciare su presidente e consigliere di espressione dell’azionista, mentre per i primi sette dei nove componenti del Cda il via libera della Commissione c’è già in quanto da essa stessa formalmente eletti.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…