Con la delibera n. 224/23/CONS, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha modificato la delibera n. 666/08/CONS, recante “Regolamento per l’organizzazione e la tenuta del Registro degli Operatori di Comunicazione” (R.O.C.), al fine di istituire un elenco dei fornitori di servizi di media soggetti alla giurisdizione italiana. In particolare, con questa delibera è stato disposto l’obbligo, per i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici, di comunicare al R.O.C. i criteri in base ai quali sono soggetti alla giurisdizione italiana, ai sensi dell’articolo 2, commi 2, 3 e 4 del TUSMA.
A tal fine, l’AgCom ha predisposto una versione aggiornata del modello 24/ROC che i soggetti interessati dovranno inviare per via telematica attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it entro 60 giorni dalla pubblicazione della suddetta delibera e quindi entro il prossimo 2 dicembre 2023
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…