Categories: Circolari

Circolare n. 22 del 02/10/2002 – Bozza legge finanziaria 2002

Egregio editore,

in allegato alla presente ti rimetto l’art. 36 della bozza della legge finanziaria proposta dal Governo ed attualmente in discussione.

A nostro avviso, dalla lettura della norma appare che almeno il 50% del contributo annuale di cui alla legge 250/90 venga erogato non a titolo di contributo ma a titolo di prestito, una restituzione prevista a partire dal sesto anno in cinque anni.

Questo significa, sotto l’aspetto economico, un dimezzamento del contributo, anche se finanziariamente, per il prossimo quiennio la situazione rimarrebbe invariata.

Cordiali saluti.

editoriatv

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

6 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

6 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

19 ore ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

1 giorno ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago