Ricordiamo l’obbligo di trasmettere ai gestori telefonici, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio al 31.12.2019, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all’ammontare del fatturato conseguito nel 2019 ai fini della convalida delle agevolazioni tariffarie di cui si è beneficiato nel corso del medesimo anno.
Si precisa che il fatturato derivante dall’edizione di testata on-line o da altre attività diverse da quella di edizione di testate giornalistiche non è agevolabile. In presenza di tali ricavi, è obbligatorio produrre una dichiarazione inerente la ripartizione del fatturato 2019 tra le varie attività.
Evidenziamo l’obbligatorietà dell’adempimento in oggetto, sanzionato, in caso di mancata presentazione della dichiarazione richiesta, con il riaddebito delle agevolazioni.
Si ricorda, infine, che le agevolazioni telefoniche a favore delle imprese editrici di giornali quotidiani e periodici sono state abrogate a seguito dell’entrata in vigore del comma 772 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…