L’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, coordinatore della cabina di regia per la gestione delle crisi e dei progetti di sviluppo, ha insediato, oggi, il tavolo di crisi per il comparto dell’editoria e dell’emittenza televisiva in Campania. Al tavolo hanno preso parte il presidente e il vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e Domenico Falco, il presidente di Assostampa Enzo Colimoro, il presidente di Confindustria Campania Giorgio Fiore, il vicepresidente della sezione editoria dell’Unione degli Industriali di Napoli, Livio Varriale, e i rappresentanti delle categorie dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Nel corso del confronto, si è convenuto su un cronoprogramma che mette al centro le strategie di intervento immediato, per far fronte all’emergenza occupazione, e di medio e lungo periodo per il rilancio del settore.
Il prossimo incontro si terrà il prossimo 25 gennaio e sarà esteso ai vertici del Corecom Campania per analizzare, nello specifico, l’andamento delle imprese e gli strumenti di sostegno.
È stato già calendarizzato per il 29 gennaio, invece, l’incontro con le altre rappresentanze dei lavoratori, a partire dal coordinamento dei giornalisti precari della Campania, e ai singoli editori che operano sul territorio.
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…