Amazon sta per ingabbiare il Leone. La Metro Goldwyn Mayer, storica casa cinematografica i cui film erano “annunciati” dall’iconico ruggito del Re della Foresta, potrebbe presto passare al colosso digitale di Jeff Bezos.
Secondo quanto ha riportato Bloomberg, Amazon – che ha in progetto di potenziare ancora di più la sua dimensione “televisiva” e streaming – potrebbe assicurarsi la proprietà del colosso hollywoodiano per una somma spaventosa che si aggirerebbe attorno ai nove miliardi di dollari (poco meno di sette miliardi e mezzo in euro).
Attualmente, Metro Goldwyn Mayer è proprietà di un fondo d’investimento, Anchorage, che da tempo sta cercando compratori che potrebbero essere interessati ad acquisire l’immenso patrimonio della Mgm. L’offerta di Amazon, se confermata, potrebbe essere quella giusta per “chiudere” un affare. E consolidare, una volta di più, la posizione del colosso di Bezos che ha inteso, ormai da tempo, ottenere la leadership dello streaming di contenuti televisivi sul web.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…