Amazon sta per ingabbiare il Leone. La Metro Goldwyn Mayer, storica casa cinematografica i cui film erano “annunciati” dall’iconico ruggito del Re della Foresta, potrebbe presto passare al colosso digitale di Jeff Bezos.
Secondo quanto ha riportato Bloomberg, Amazon – che ha in progetto di potenziare ancora di più la sua dimensione “televisiva” e streaming – potrebbe assicurarsi la proprietà del colosso hollywoodiano per una somma spaventosa che si aggirerebbe attorno ai nove miliardi di dollari (poco meno di sette miliardi e mezzo in euro).
Attualmente, Metro Goldwyn Mayer è proprietà di un fondo d’investimento, Anchorage, che da tempo sta cercando compratori che potrebbero essere interessati ad acquisire l’immenso patrimonio della Mgm. L’offerta di Amazon, se confermata, potrebbe essere quella giusta per “chiudere” un affare. E consolidare, una volta di più, la posizione del colosso di Bezos che ha inteso, ormai da tempo, ottenere la leadership dello streaming di contenuti televisivi sul web.
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…