Il consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, relatori Mannoni e D’Angelo, ha deciso nella riunione odierna di aprire un’istruttoria sull’accordo notificato all’Agcom dall’Associazione Dgtvi relativo all’ordinamento automatico dei canali della tv digitale terrestre.
“L’istruttoria, avviata ai sensi dell’art. 43 del testo unico della radiotelevisione, e che sarà svolta in tempi rapidi, servirà a verificare se – sottolinea l’Autorità – l’accordo raggiunto dai principali operatori del settore televisivo sia rispettoso del pluralismo e non discriminatorio nei confronti di alcune categorie di broadcaster. Nel corso dell’istruttoria saranno sentiti tutti i soggetti interessati.
L’obiettivo dell’Autorità è quello di esaminare tutte le soluzioni possibili per dare certezza agli utenti in questo delicato momento di passaggio tecnologico e per tutelare il pluralismo e la concorrenza”.
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…