“Ci ha lasciato il collega Elvisio Vinti, ci ha lasciato un uomo perbene. Lo ricorderemo soprattutto per questo: essere un uomo perbene è la cosa più complessa che possa esserci. Significa vivere fra gli altri con correttezza, impegno, empatia, generosità, altruismo. Elvisio è stato tutto questo, e quello di essere un uomo perbene era il tratto più evidente della sua personalità». Lo affermano, in una nota, i colleghi dell’Associazione Stampa Umbra.
“Elvisio si è sempre speso per i colleghi, per gli altri. Sia sul luogo di lavoro, per tanti anni punto di riferimento come caposervizio dell’Ufficio stampa della Giunta regionale, sia negli organismi di categoria a livello nazionale e locale e poi come fiduciario della Casagit. Attento e presente, non ha mai lasciato nessuno indietro. Con lui se ne va dunque un uomo perbene, una voce burbera un cuore d’oro. Ci mancherai”.
“Anche a nome dei giornalisti dell’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa esprimo profondo dolore per la morte di Elvisio Vinti. Sempre impegnato negli organismi professionali, Elvisio è stato anche un prezioso collega di lavoro e una persona cara e generosa. La nostra affettuosa vicinanza alla moglie Marinella e alla figlia Michela”.
Lo dichiara Tiziano Bertini, capo ufficio stampa dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…