Universita.it , con le sue 6000 visite al giorno, è oggi uno dei quotidiani on line più letti. Il sito è pensato per gli studenti universitari, al fine di supportarli nella scelta dell’università, orientarli nelle opportunità di studio all’estero e accompagnarli sino alla laurea e all’offerta post-universitaria.
Il portale non si rivolge solo agli studenti in corso di studi ma offre un valido aiuto anche ai neolaureati in cerca di prima occupazione. Infatti, tra le pagine dedicate ai laureati è consultabile la sezione“Lavoro” e quella “Percorsi professionali”. Nella prima è possibile accedere a informazioni utili per cercare ed ottenere un lavoro mentre la seconda aggiorna l’utente sugli esami di abilitazione, praticantato e abilitazione all’estero.
Universita.it sarà presente alla manifestazione Rome Mun 2011(la conferenza creata dall’associazione Giovani nel Mondo), che si terrà a Roma dal 7 all’11 Marzo.
Arianna Esposito
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…