Il New York Times svetta con gli abbonamenti online e raggiunge quota 3 milioni di utenti. Ecco i conti della terza trimestrale 2018 che fanno registrare risultati importanti per il futuro della storica testata.
Si tratta di un rimbalzo positivo enorme rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e che, in termini percentuali, è pari al 24,4%. In termini economici si tratta di 100 milioni di dollari incassati nel solo trimestre preso in esame e che inducono ragionevolmente all’ottimismo i contabili che sperano, ora, di raggranellare dagli abbonamenti digitali la sommetta di 400 milioni di dollari per quest’anno.
Interessante il dato che parla di 3,1 milioni di abbonamenti digitali su 4 milioni in totale. Di quelli onlne, 2,54 milioni sono abbonati a contenuti legati alle news, mezzo milione, invece, a prodotti di differente natura
Buona la performance della pubblicità che aumenta del 17% consentendo alla testata di incassare circa 57milioni di dollari nel trimestre, con la proiezione che, a fine anno, il conto totale delle entrate dovute gli spot raggiunga i 200 milioni di euro.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
View Comments