Il New York Times svetta con gli abbonamenti online e raggiunge quota 3 milioni di utenti. Ecco i conti della terza trimestrale 2018 che fanno registrare risultati importanti per il futuro della storica testata.
Si tratta di un rimbalzo positivo enorme rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e che, in termini percentuali, è pari al 24,4%. In termini economici si tratta di 100 milioni di dollari incassati nel solo trimestre preso in esame e che inducono ragionevolmente all’ottimismo i contabili che sperano, ora, di raggranellare dagli abbonamenti digitali la sommetta di 400 milioni di dollari per quest’anno.
Interessante il dato che parla di 3,1 milioni di abbonamenti digitali su 4 milioni in totale. Di quelli onlne, 2,54 milioni sono abbonati a contenuti legati alle news, mezzo milione, invece, a prodotti di differente natura
Buona la performance della pubblicità che aumenta del 17% consentendo alla testata di incassare circa 57milioni di dollari nel trimestre, con la proiezione che, a fine anno, il conto totale delle entrate dovute gli spot raggiunga i 200 milioni di euro.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
View Comments