TikTok, ci siamo: Microsoft batte in ritirata, la divisione occidentale del social dei microvideo musicali sarà acquisita da Oracle. Nelle scorse ore è arrivata la conferma dell’accordo proprio da parte del colosso californiano che adesso, come ha riportato The Hill, aspetta soltanto il via libera all’acquisizione da parte di Washington. Dalle parti della Casa Bianca i tempi, come promesso, saranno brevi. In settimana la proposta sarà valutata e giudicata.
Secondo il Wall Street Journal non si tratterebbe di un accordo di cessione sic et simpliciter. Sarebbe, invece, una sorta di partneriato tra ByteDance e Oracle. Tra i nodi tecnologici quello dei codici degli algoritmi: dalla Cina, infatti, fanno sapere che sarà fornito agli acquirenti Usa un nuovo algoritmo sviluppato ad hoc e non saranno ceduti i codici sorgente.
Per Pechino, però, non è una resa, tutt’altro. Il governo cinese è apparso fortemente determinato, come ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, a “salvaguardare i propri diritti legittimi” e, dunque, a sostenere ByteDance. Dunque ha parlato, apertamente, di “bullismo economico” da parte degli Usa a cui ha indirizzato una lavata di capo: “”Esortiamo il governo degli Stati Uniti a garantire un ambiente commerciale internazionale aperto, equo, giusto e non discriminatorio per le società straniere che investono e operano negli Usa”.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…