La stampa italiana è a lutto. È morto Sandro Mayer, direttore di Di Più e Di Più Tv due delle testate di punta del gruppo Cairo Editore.
Mayer, giornalista di lunghissimo corso, laureato in scienze politiche, ha iniziato come traduttore dall’inglese e poi s’è affermato come inviato prima e direttore poi, guidando – tra gli altri – il settimanale Gente dal 1983 e fino al 2003. Notissimo al grande pubblico anche per le sue numerose ospitate in tv e il suo ruolo di opinionista televisivo (dai programmi Mediaset e fino al successo Rai “Ballando con le Stelle”) e per i suoi libri, tra cui i longseller sulla vita di Padre Pio.
Era nato a Piacenza, nel 1940. Poi era cresciuto a Napoli e quindi s’era trasferito a Milano prima e a Londra dopo. Avrebbe compiuto 78 anni tra qualche settimana, il 21 dicembre prossimo.
Numerosi attestati di lutto e cordoglio sono piovuti sul web. Da Selvaggia Lucarelli a Matteo Salvini, passando per Ivan Zazzaroni e Gabriele Parpiglia.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…