Categories: Giurisprudenza

RIPRENDONO I LAVORI AL SENATO, VOTO FINALE VERSO LE 13:00

Prosegue al Senato l’esame del ddl sulla legge finanziaria 2010. Il testo preso in esame è quello comprendente le modifiche apportate dalla Commissione (n. 1790-A). La votazione finale dovrebbe tenersi oggi verso le 13.
Nei giorni scorsi, come puntualmente riportato su questo sito, sono stati esaminati i tre emendamenti miranti ad incrementare i fondi per il comparto editoria. L’emendamento presentato dai senatori Comincioli e Esposito del Pdl (n. 2.343) è stato ritirato su richiesta del relatore mentre l’emendamento 3.Tab.C.40 presentato dal senatore Vita è stato messo ai voti e quindi respinto.
L’emendamento 3.Tab.C.32 del senatore Mura (Lnp) è stato accantonato su richiesta dello stesso senatore: “Con l’emendamento proponiamo – ha detto Mura – che vengano erogati degli stanziamenti per garantire i necessari contributi all’editoria. Il sostegno dell’editoria, come del resto anche all’emittenza privata, è un argomento molto sentito da tutte le forze di maggioranza e di opposizione, non solo perché gli stanziamenti in questi settori sono indispensabili per assicurare la pluralità dell’informazione, ma anche perché garantiscono un gran numero di posti di lavoro e sono anche uno strumento fondamentale di comunicazione e marketing per le piccole e medie aziende, soprattutto quelle a livello locale. Ribadisco quindi, per questi motivi – ha concluso Mura – la richiesta di accantonamento di tale emendamento”. È, pertanto, possibile che l’esame dell’emendamento in questione venga ripreso nella seduta di oggi.

editoriatv

Recent Posts

Telenorba passa a Mediaset: un’altra eccellenza meridionale va al Nord

La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…

12 ore ago

Ci sarà mai in Italia il ban ai social per i minori come in Australia?

L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…

21 ore ago

Il destino (segnato) di Gedi, Calenda: “Ora i giornali non gli servono più”

Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…

22 ore ago

Google, l’Europa e l’IA: occorre tassare le over the top

La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…

2 giorni ago

Mediaset si espande a Sud e acquisisce Radio Norba

Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…

2 giorni ago

Del Vecchio fuori dalla gara per Gedi: “Ho offerto 140 milioni…”

Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…

2 giorni ago