Grande crescita per gli ascolti di Radio 24

Grande crescita di ascolti per Radio 24, che è arrivata a toccare quota 2.175.000 ascoltatori in una settimana. Esprime grande soddisfazione anche il direttore Roberto Napoletano: “La qualità dei programmi ha riscontro nella crescita della raccolta pubblicitaria

Radio 24 cresce del 4,4% negli ascolti dal lunedì al venerdì del 2° trimestre 2015, rispetto al 2° trimestre 2014, arrivando a toccare quota 2.175.000 ascoltatori. Cresce dell’8,9% al sabato grazie alle novità introdotte nel palinsesto a partire dallo scorso febbraio. Nell’intera settimana del 2° trimestre 2015 la crescita degli ascoltatori della radio diretta da Roberto Napoletano è pari a +2,6%. Gli ascolti confermano quindi un apprezzamento crescente del palinsesto dell’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE rinnovato a inizio anno.

Confermate le performance di share e di graduatoria nei primi sei mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che collocano l’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE stabilmente al 9° posto della classifica dei network nazionali più ascoltati con 1.962.000 radioascoltatori. Un risultato premiato anche dalla raccolta pubblicitaria che continua a registrare una crescita a doppia cifra migliorando ulteriormente l’andamento già registrato nel 1° trimestre 2015, notevolmente superiore alla media del mercato.

“Grande soddisfazione per l’andamento crescente dell’ascolto del Giornale Radio e dei grandi contenitori d’attualità dopo gli interventi attuati nel palinsesto” esprime il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano che commenta: “La qualità nella settimana ‘core’ di Radio 24 dal lunedì al venerdì finalmente contagia positivamente anche il sabato e ha un’ulteriore formidabile riscontro negli ottimi risultati che continua a riscuotere anche la raccolta pubblicitaria”.

fonte: www.francoabruzzo.it

Recent Posts

Il Tribunale di Roma annulla le sanzioni del Garante Privacy contro Rai e Report

Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…

20 ore ago

Del Vecchio non si ferma più: punta al Quotidiano nazionale

Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…

1 giorno ago

Poste Italiane e giornali: 50 milioni l’anno per un servizio inesistente

La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…

2 giorni ago

Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale, ecco i suoi progetti

Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…

2 giorni ago

Unirai esulta: riconosciuto come sindacato in Rai

Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…

2 giorni ago

Libertà di espressione dei magistrati: una questione sempre più attuale anche in Italia

Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…

3 giorni ago