Ieri, la ConferenzaStato-Regioni ha dato il via libera alle linee guida sui tirocini. Allo stagista
andrà un’indennità mensile non inferiore a 300 euro, 100 euro in meno rispetto a quanto previsto nella bozza. Ma le Regioni potranno prevedere quote maggiori. Ad esempio la Toscana ha previsto almeno 500 euro mensili. Chi non pagherà l’indennità incorrerà nella sanzione
amministrativa variabile da un minimo di mille ad un massimo di 6mila euro.
Sono stati previsti, poi, limiti massimi di durata.
Per i tirocini formativi e di orientamento la durata non potrà superare i sei mesi, mentre per gli stage di inserimento e reinserimento il tetto sale a 12 mesi.
Lo stesso limite di 12 mesi si applica per gli stage di soggetti svantaggiati; la quota raddoppia a 24 mesi per quelli dei disabili.
Le Regioni hanno sei mesi di tempo per recepire le indicazioni approvate in tema di indennità minima e durata massima.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…