”Bene la consultazione pubblica dell’Agcom sul diritto d’autore”. Lo scrivono 19 parlamentari del Pd (tra cui Vita Vincenzo, Paolo Gentiloni, Zanda Luigi) in una lettera al presidente dell’Autorita’ delle comunicazioni, Corrado Calabrò.
”Riteniamo giusta la decisione di promuovere delle audizioni presso l’Agcom – sottolineano – e desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per alcune parti del documento inviato dall’Istituto per le politiche dell’innovazione e la Femi (Federazione media digitali indipendenti).
In base al testo, l’analisi formulata dall’Autorità in relazione alle attuali barriere ed inefficienze presenti sul mercato della circolazione dei contenuti audiovisivi è almeno in parte condivisibile, anche se, probabilmente, non esaustiva”.
”La consultazione – concludono – è un momento importante, benché non risolva il problema di una legislazione primaria adeguata, che spetta al Parlamento varare in tempi stretti”. (Asca)
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…