Anche l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Multimediali (Anica) e l’Associazione Produttori Televisivi (Apt) propongono il loro candidato per il cda Rai. È Sergio Silva, ex dirigente Rai, produttore e autore.
Le due Associazioni, che rappresentano la quasi totalità del cinema e dell’audiovisivo italiani, spiegano di ritenere “indispensabile che siano presenti, nel Consiglio di Amministrazione Rai, persone con competenze aziendali ed editoriali”. La Rai, sottolineano Anica e Apt, “attraversa, nella crisi generale del Paese, una grave crisi finanziaria e della sua missione che incide su un comparto di oltre 200mila addetti. Per questo, l’Anica e l’APT ritengono che la competenza specifica debba essere una caratteristica irrinunciabile dei nuovi Consiglieri. Il curriculum di Silva- concludono è da questo punto di vista una scelta equilibrata e di sostegno alla nuova dirigenza”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…