Il 9 maggio scorso, l’Agcom ha avviato una consultazione in riferimento alla Delibera 39/13 del 23 gennaio scorso, rivolta a tutti gli operatori ed utenti internet, nell’ambito dell’ indagine relativa ai servizi e alla pubblicità sul web.
I lavori, appena iniziati, proseguiranno fino al 1° luglio prossimo, ed avranno lo scopo di approfondire le notizie sull’utilizzo della rete, dando agli utenti la possibilità di inviare segnalazioni, eventuali disguidi o il proprio parere, circa le modalità di connessione e di utilizzo di internet. Più precisamente, i temi che saranno maggiormente “attenzionati” riguarderanno i dispositivi di accesso a internet (fissi e mobili), i sistemi operativi e i motori di ricerca, le interazioni sui social network, i servizi di informazione e le nuove fonti di notizie, le diverse forme di raccolta pubblicitaria on line.
Grazie a questa iniziativa, l’Agcom intende creare una vera e propria rete di contatti con i cittadini ai quali, chiede espressamente di interagire, per esprimere le proprie considerazioni e valutazioni, condividendole con altri utilizzatori digitali. Infatti, nel corso di questa consultazione, sarà presentato un modello, da inviare direttamente al sito dell’Agcom: www.consultagcom@it per dare il proprio contributo al miglioramento dei servizi e al buon funzionamento della rete. A tal fine, nei prossimi giorni, l’Autorità attiverà anche un canale, sempre dedicato ai temi della consultazione, sul popolare social network Twitter, in modo da estendere, il più possibile, gli interventi e le proposte degli utenti.
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…