Nomine Rai, ci siamo: ecco il documento con le proposte avanzate al consiglio d’amministrazione di Saxa Rubra dall’amministrazione delegato Salini. Confermate le indiscrezioni della lunghissima, estenuante, vigilia. L’ultimo nodo, quello relativo alla direzione del Tg1, pare essere stato sciolto.
La proposta è sul nome di Giuseppe Carboni. La nomina l’ha avanzata il M5S, di cui ha seguito le vicende politiche in qualità di inviato del Tg2 di cui è attualmente caporedattore. Su Carboni c’è anche l’apprezzamento di Forza Itala. La quadra, dunque, sembra essere stata trovata.
Alla direzione del giornale della seconda rete, invece, arriverà Gennaro Sangiuliano. Oggi vicedirettore del Tg1, per molto tempo è stato in lizza per la poltrona di direttore del tg della rete ammiraglia.
Dirigerà il Tg3, invece, Giuseppina Paterniti il cui nome era circolato nelle ultime settimane. Luca Mazzà dirigerà il Giornale Radio e Radio 1.
A meno di clamorosi stravolgimenti, questo schema non dovrebbe subire ulteriori modifiche e reggere al vaglio del Cda. Intanto proseguono le “trattative” sulle direzioni di rete.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…