Categories: TLC-ICT

MUSICA E VIDEO: PER FACEBOOK IN ARRIVO GUADAGNI DA 4,27 MILIARDI DI DOLLARI

Facebook cerca “amici” in modo da allargare i suoi confini. Il social network ha in cantiere accordi per l’ascolto della musica e la visione di trasmissioni in diretta: sono le prime indiscrezioni in vista della conferenza F8 di giovedì dove saranno annunciati i prossimi passi nell’evoluzione della rete sociale online. Il New York Times ha anticipato partnership con dieci webradio, come la svedese Spotify e Mog: abilitano l’ascolto di canzoni in diretta, suggerite da altri iscritti.
Entrambe, però, non sono accessibili dall’Italia.
Inoltre Facebook da tempo punta ai video: è attesa l’alleanza con una televisione su internet, Hulu, dove sono accessibili show e telefilm, ma soltanto per il pubblico degli Stati Uniti e del Giappone.
Sempre da San Francisco, in attesa dell’incontro con gli sviluppatori, arriva un’altra notizia: Facebook – scrive Reuters – sta cercando di assumere un bg fra i manager di Hollywood che curi i rapporti con l’industria musicale e cinematografica americana: l’operazione dovrebbe fare da sponda con l’offerta mediatica dell’azienda di Zuckerberg. Recentemente, Facebook ha avuto colloqui con l’ex co-presidente di MySpace ed l’ex executive di Mtv Jason Hirschhorn che avrebbe proprio avuto il compito di puntare sull’espansione dell’azienda nel campo dei media.
Secondo le stime di eMarketer entro la fine dell’anno Facebook registrerà un giro d’affari di 4,27 miliardi di dollari: la moneta digitale utilizzata per i pagamenti, i “credits”, porterà nelle casse del social network 470 milioni di dollari, con un aumento di 330 milioni di dollari rispetto a un anno fa. La pubblicità raggiungerà 3,8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 Ore)

editoriatv

Recent Posts

Gedi, il Cdr di Repubblica: “Elkann non ci mancherà”

L’ultimo schiaffo: per il Cdr di Repubblica, la decisione di comunicare l’ufficialità della vendita di…

21 ore ago

Fnsi, gli Elkann e “gli interrogativi (e le macerie) dell’operazione Gedi”

La parabola è compiuta: “Doveva essere il più grande gruppo editoriale europeo, invece Elkann lo…

21 ore ago

Gedi, c’è l’intesa: diventa ufficiale il passaggio ad Antenna

Alla fine, gli Elkann hanno veramente venduto Gedi ai greci di Antenna. L’affare è ufficiale:…

2 giorni ago

A Repubblica resta Orfeo, Cartia d’Asero nuovo ad di Gedi

Non cambia niente, per ora, a Repubblica. Almeno in teoria. Mario Orfeo rimarrà direttore del…

2 giorni ago

La Fieg replica al doppio sciopero Fnsi: accuse al veleno

La Fieg replica alle ragioni Fnsi alla base del doppio sciopero dei giornalisti indetto per…

3 giorni ago

Citynews, sciopero nelle redazioni dopo i licenziamenti: coinvolta anche PalermoToday

Scoppia il caso Citynews anche a Palermo. Dopo i licenziamenti che hanno colpito diverse redazioni…

3 giorni ago