Emiliano Liuzzi era nato a Livorno il 2 novembre 1969 ed era giornalista professionista dal 1995. Aveva iniziato a lavorare per il Corriere delle Alpi e l’Alto Adige e nel 1997 era passato al Tirreno. Dopo diciannove anni Liuzzi aveva fondato e diretto per due anni il Corriere di Livorno.
La collaborazione con Il Fatto Quotidiano inizia nel 2009 e dal 2011 era diventato responsabile della sezione Emilia Romagna del sito web. Nel 2013 aveva partecipato alla nascita de Il Fatto del Lunedì per poi rimanere stabilmente nella redazione del giornale. Aveva 46 anni e lascia due figli.
Su Twitter le testimonianze di cordoglio sono subito tante. Il sito dell’Ansa ne riporta alcune, come ad esempio quella di Luca Telese: “Amava la vita, la sua famiglia, la politica e il suo giornale. È caduto e si è rialzato. Non ha sprecato il suo tempo”. Colleghi e amici, ma non solo, hanno voluto dare il loro addio a un cronista “di battaglia” e manifestare la loro vicinanza verso la famiglia. Messaggi di cordoglio a cui si associa anche quello di tutta la redazione di Editoria.tv.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…