Emiliano Liuzzi era nato a Livorno il 2 novembre 1969 ed era giornalista professionista dal 1995. Aveva iniziato a lavorare per il Corriere delle Alpi e l’Alto Adige e nel 1997 era passato al Tirreno. Dopo diciannove anni Liuzzi aveva fondato e diretto per due anni il Corriere di Livorno.
La collaborazione con Il Fatto Quotidiano inizia nel 2009 e dal 2011 era diventato responsabile della sezione Emilia Romagna del sito web. Nel 2013 aveva partecipato alla nascita de Il Fatto del Lunedì per poi rimanere stabilmente nella redazione del giornale. Aveva 46 anni e lascia due figli.
Su Twitter le testimonianze di cordoglio sono subito tante. Il sito dell’Ansa ne riporta alcune, come ad esempio quella di Luca Telese: “Amava la vita, la sua famiglia, la politica e il suo giornale. È caduto e si è rialzato. Non ha sprecato il suo tempo”. Colleghi e amici, ma non solo, hanno voluto dare il loro addio a un cronista “di battaglia” e manifestare la loro vicinanza verso la famiglia. Messaggi di cordoglio a cui si associa anche quello di tutta la redazione di Editoria.tv.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…