Radio che passione, direbbero gli amatori del mezzo d’informazione più amato dopo la tv. Il pubblico della programmazione on air il 13 febbraio ha festeggiato in tutto il mondo, il World Radio Day 2018, giornata mondiale della radio istituita dalle Nazioni Unite. L’evento si celebra il giorno di nascita della radio dell’ONU nel 1946.
Il tema di questa edizione è stato radio e sport, scelta in vista degli importanti eventi che si svolgeranno nel 2018. La giornata promuove la radio come fondamentale mezzo di comunicazione – afferma l’Unesco, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e incoraggia la creazione di radio e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio. Inoltre – si legge nella nota- evidenzia il contributo della radio al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione degli ascoltatori.
In allegato la legge in questione:
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…