Mark Zuckerberg ne ha fatta un’altra delle sue annunciando la nascita di Facebook Techwire, un portale dedicato ai giornalisti che potranno attingere rapidamente a news e contenuti originali per diffondere informazioni in anteprima su tutte le prossime novità hi-tech.
Spiazzando la concorrenza, Techwire è stato ideato con l’ambizione di diventare la prima piattaforma di “breaking news” scavalcando l’agguerrito competitor di sempre, Twitter, ma anche siti specializzati come Business Insider o Techcrunch.
In realtà già ad aprile di quest’anno, la casa di Palo Alto aveva lanciato Facebook Newswire, un servizio molto simile ma meno focalizzato sulle notizie it.
Techwire, in qualità di News Feed di ultima generazione, si pone come una vera e propria miniera di contenuti utile a tutti i professionisti dell’informazione che puntano a “battere sul tempo” la concorrenza grazie all’accesso rapido di video, post, foto e commenti autorevoli di esperti del settore, da oggi disponibili sul sito.
La fonte e al contempo il filtro delle notizie sono garantiti da Storyful, un tool molto affidabile dedicato alla verifica dei contenuti che, è facile prevedere, giungeranno copiosi sul nuovo servizio del social più popolare del mondo.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…