La Rai scende in campo contro le fake news. L’amministratore delegato di viale Mazzini, Fabrizio Salini, ha annunciato oggi, intervistato al programma Uno Mattina, che la tv di Stato ha scelto di combattere la disinformazione con una struttura interna che risponderà direttamente alla divisione di RaiNews. Salini ha spiegato: “Abbiamo costituito una task force contro le fake news che sarà coordinata dal direttore di Rainews Antonio Di Bella: partirà oggi un osservatorio permanente in grado di raccontare a tutti cosa è una fake news e in grado di sminarla. Oggi le fake news sono un veleno che rischiano di minare l’informazione corretta e di minare la coesione sociale. Rai sulla coesione e l’inclusione sociale ha un compito essenziale, noi oggi mettiamo in campo un ulteriore strumento in grado di unire il paese e di dare dei segnali positivi”.
Salini ha dunque chiosato: “Mentre la Rai, che ha rivoluzionato i suoi palinsesti per affrontare l’emergenza coronavirus, conferma il sostegno all’intera industria dell’audiovisivo è un obbligo per la Rai ed è un compito che vogliamo rispettare e mettere in campo”
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…